Odontoiatria

L’odontoiatria si occupa della correzione delle malformazioni dei mascellari e delle alterazioni della crescita e dello sviluppo degli stessi al fine di determinare una correzione stabile. 

Questa specializzazione è disponibile sia alla sede di Formia che di Pomezia.

Odontoiatria Infantile

Dall'odontoiatria infantile dipendono la diagnosi ed il trattamento di malattie, sindromi ed affezioni che interessano primariamente il sistema anatomico dentale.

Ortodonzia Invisibile

Una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico perché le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.​

Ortognatodonzia​

Si occupa della correzione delle malformazioni dei mascellari e delle alterazioni della crescita e dello sviluppo degli stessi al fine di determinare una correzione stabile.

Implantologia

Attualmente gli impianti sono quasi tutti realizzati in titanio. Un impianto è l'alternativa più moderna della sostituzione dentale permanente.

Protesi Dentale

Realizzato da un odontotecnico abilitato, sotto la guida di un odontoiatra, utilizzata per aggiustare la dentatura originaria persa o compromessa.​

Odontoiatria Estetica

Comprende lo studio e la realizzazione di restauri dentali resi necessari da problemi dentali come fratture, carie o mancanza di denti, per ripristinare o migliorare l’aspetto estetico.​

Igiene Orale Professionale​

Eliminare dai denti placca e tartaro. L'igiene orale professionale è effettuata con strumenti ultrasonici e con strumenti manuali.

Paradontologia​

Ci occupiamo dell'insieme dei tessuti molli (gengiva) e duri (tessuto osseo) che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell'arcata alveolare. Curiamo parodontopatie, o piorree come le parodontiti e le gengiviti.

Endodonzia

Trattiamo lesioni cariose o traumatiche al dente che abbiano determinato un'alterazione irreversibile del tessuto pulpare, fino alla necrosi dello stesso. Ricorriamo a questo metodo qualora l'elemento dentario debba essere coinvolto in riabilitazioni protesiche.